Auguri del Dirigente alla comunità scolastica

 

 

 

Ai genitori degli alunni 

Ai docenti 

Al personale A.T.A 

Al D.S.G.A 

Al sindaco del Comune di Ostellato 

Al sindaco del Comune di Fiscaglia 

Al sito dell’Istituto 

Carissime/i tutte/i, 

i giorni che ci accompagnano a queste festività non sono semplici, per il persistere di una situazione che pensavamo, forse, di avere superato. Il Natale, però, è anche tempo di speranza e di luce. Le stesse che auguro possano accompagnare in questi giorni, verso il nuovo anno, tutta la comunità scolastica di Ostellato, fatta di persone che, ogni giorno, ciascuno nel suo ruolo, con passione e grande professionalità, contribuiscono alla sua crescita: ancor di più, in queste settimane caratterizzate da incertezze, sacrifici e timori. 

Desidero rivolgere un augurio sentito e un ringraziamento alle mie collaboratrici, allo STAFF di dirigenza, al DSGA e a tutto il personale di Segreteria per l’impegno continuo e prezioso, profuso senza sosta nella complessità di ogni giorno . La vostra disponibilità ad accompagnarmi nel difficile lavoro quotidiano rappresenta un supporto insostituibile e una spinta motivazionale. 

Auguro ai docenti di tutti i plessi di vivere il Natale nella ricchezza degli affetti sinceri e dei sentimenti autentici. A loro, che hanno la responsabilità di porsi come modello educativo dei nostri alunni, rivolgo un ringraziamento particolare per l’impegno, la passione e la dedizione con cui quotidianamente accompagnano la crescita dei nostri bambini e ragazzi.

Rivolgo i miei più sinceri auguri ai nostri collaboratori scolastici, preziosi, sempre premurosi e disponibili, dediti al lavoro e consapevoli dell’importante ruolo che svolgono per garantire la sicurezza dei nostri bambini e ragazzi. 

Desidero rivolgere gli auguri alla Presidente e ai componenti del Consiglio di Istituto: a quello appena eletto e a coloro che ne hanno fatto parte nel triennio precedente. Da tutti loro ho sempre riscontrato accoglienza, disponibilità al confronto, al dialogo e alla condivisione. 

Auguri sinceri anche ai sindaci di Ostellato e Fiscaglia, alle loro rispettive Giunte e Consigli comunali: un grazie speciale per la pronta e fattiva collaborazione, per il sostegno offerto al nostro Istituto, per l’attenzione e le risorse donate a tutta la comunità scolastica. 

Un ringraziamento ai genitori e l’augurio di vivere queste festività, con tempi più rilassati e distesi, insieme ai propri figli e ai propri cari; un pensiero e un augurio particolare anche per i nonni, importante supporto di ogni azione educativa. 

A voi cari bambini e ragazzi, cuore della Scuola, giungano i miei più affettuosi auguri di un Natale all’insegna dell’autentica gioia e di un nuovo anno ricco di speranze, soddisfazioni e tanta normalità: fatta di rapporti umani autentici, non più “a distanza”, ma all’interno di una socialità ritrovata. Un grazie anche a voi per l’impegno e lo sforzo che mettete nel migliorarvi, nonostante tutte le difficoltà. Il vostro entusiasmo è la dimostrazione concreta che un futuro nuovo, rinnovato e ricco è sempre possibile. 

L’augurio rivolto a tutti, infine, è che possa rimanere sempre vivo lo spirito di queste festività: per farlo è sufficiente donare sempre un sorriso, ascoltare quanti ci sono accanto, riconoscere i propri sbagli chiedendo scusa e donare sempre un pò di noi agli altri. 

IL DIRIGENTE 

Dott. Nicola Bianchin

Print Friendly, PDF & Email