BORN IN ITALY PER L’AUSTRALIAN ANTARTIC FESTIVAL

50 PINGUINI PER L’INSTALLAZIONE DELLA SCUOLA PRIMARIA DI DOGATO IN TASMANIA

L’Australian Antartic Festival si terrà nei prossimi mesi a Hobart la capitale della Tasmania situata a 2692 chilometri dalla più vicina base continentale antartica la stazione francese di Dumont d’Urville.

Tra gli eventi programmati anche una mostra “Penguin Rookeries” in cui sono esposte le installazioni delle scuole australiane e internazionali. Ciascuna installazione consiste in un gruppo di 50 sagome di pinguno che sono state decorate dagli alunni delle scuole invitate a partecipare.

Le studentesse e gli studenti della classe quinta hanno decorato le sagome di pinguino di Adelia con l’intento di portare l’Italia in Tasmania: un lavoro creativo, di ricerca, di studio e tecnologico perchè le sagome sono state dotate di QRcode per renderle interattive e fruibili in lingua inglese.

Abbiamo già ricevuto i complimenti da parte della responsabile dell’ENEA del programma AUSDA che ha lo scopo di far conoscere la presenza dell’Italia in Antartide .

Questo il link per visionare i nostri 50 pinguini italiani!

BORN IN ITALY