Fa troppo caldo!

incontri con esperti per parlare di cambiamenti climatici

Per capire l’attualità legata ai cambiamenti climatici quest’anno gli studenti e le studentesse delle classi terza e quarta della scuola primaria Carducci di Dogato incontreranno alcuni esperti pronti a raccontarci cosa sta succedendo al nostro pianeta, approfondire gli argomenti trattati in classe, rispondere alle nostre curiosità.

Oggi, 21 ottobre, è venuto a parlarci di cambiamenti climatici il previsore del portale meteorologico meteoappennino.it, nonché astrofilo e divulgatore scientifico Dario Tebaldi. Inquinamento dell’acqua, dell’aria e la prospettiva che a causa dell’uomo la vita sul nostro pianeta è destinata a finire: sta a noi rallentare la catastrofe… purtroppo non è nelle nostre facoltà evitarla.