Giochi matematici – alunni classificati

Si sono disputati lo scorso 12 Novembre i Giochi d’Autunno di Matematica che hanno visto protagonisti un cospicuo numero di alunno della Scuola Secondaria di primo grado di Ostellato. I ragazzi hanno volontariamente deciso di mettersi alla prova su quesiti da risolvere,  mettendo in campo capacità logiche ed intuizione.

L’iniziativa, che rappresenta una novità per l’Istituto Comprensivo di Ostellato  ed ha visto come coordinatrice del progetto la prof.ssa Valentina Sergio, é riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca tra le iniziative finalizzate alla valorizzazione delle eccellenze.

È apprezzabile l’impegno di tutti i partecipanti alla gara. In particolare si rendono noti i nomi degli alunni che si sono classificati primi nelle rispettive categorie.

Si tratta di Bonazza Emma, Pozzati Agnese e Boldrini Lorenzo per la categoria C1 (1′ e 2′ media) e Zubi Omar, Morelli Martina e Guerzi Selly per la categoria C2(3′ media e 1′ superiore), i quali hanno la possibilità di partecipare alla semifinale dei giochi matematici che si terrà a Ferrara presso l’I.C. De Pisis il 14 Marzo 2020, giorno dedicato al Pi Greco, come gli amanti della matematica ben sanno.

I partecipanti affronteranno quesiti particolarmente sfidanti dal punto di vista matematico nella speranza di partecipare alla Finale Nazionale che si terrà a Maggio presso la sede del Centro di Ricerca PRISTEM dell’università Bocconi di Milano.