Indicazioni operative per la riapertura e per la gestione di casi e focolai di SARS-Cov-2 nelle Scuole dell’Emilia-Romagna

Si informano i genitori che in data 11/09/2020 è stata pubblicata sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale ER la nota prot. n.15588 congiunta con la Regione Emilia Romagna Direzione Generale Cura della Persona, Salute e Welfare da cui si evince che:

• Non si fa obbligo ai genitori di portare a scuola certificato medico in caso di assenza pari e/o superiore a tre giorni;
  • E’ fatto obbligo agli alunni di indossare, in situazioni dinamiche e in tutte le situazioni in cui non è possibile rispettare il metro di distanza, una mascherina chirurgica o di comunità (stoffa).

Per tutto quanto non citato si rimanda alle appendici ai Patti di corresponsabilità e al Regolamento d’Istituto.
Si coglie l’occasione per augurare ai Signori Genitori e agli alunni un sereno anno scolastico.

Comunicazione ai genitori

Nota ER prot.n.15588