DAD

Opportunità per la didattica digitale

A seguito dell’emergenza COVID-19 il Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione ha dato il via ad un’iniziativa di solidarietà rivolta alle aziende operative in ambito digitale, per facilitare famiglie e imprese durante questo momento.

In risposta a questa iniziativa, molti operatori telefonici stanno offrendo – o stanno per farlo – pacchetti di giga gratuiti per la connessione dati ai rispettivi clienti. L’elenco degli operatori che partecipano è consultabile al sito di Solidarietà digitale. Sullo stesso sito sono presenti tutti gli altri servizi digitali che in questo periodo offriranno agevolazioni.

Alcune di queste promozioni vengono attivate automaticamente; per altre invece è necessario fare richiesta dal sito o dall’app dell’operatore di telefonia. Consigliamo in particolar modo agli studenti e alle famiglie di verificare queste opportunità, in modo da essere agevolati per la connessione dati utile alla continuazione delle attività scolastiche tramite i canali digitali della scuola.

Solidarietà digitale – MID + AGID

Print Friendly, PDF & Email