Un’ostellatese a Milano per i giochi matematici

Si disputeranno a Milano nel mese di settembre le finali nazionali dei Giochi matematici che vedranno come protagonisti i giovani appassionati di matematica, provenienti da tutta Italia. A partecipare saranno i ragazzi che, a vari livelli, hanno superato diversi step, fino alle recenti semifinali, tenutesi per la nostra provincia a Ferrara, presso la scuola De Pisis.
Grande motivo di orgoglio per l’Istituto Comprensivo di Ostellato è stato sapere che l’alunna Pozzati Agnese, della classe II A della Scuola Secondaria di I grado, è stata ammessa a partecipare alla finale di Milano. Dopo aver appreso la notizia dalla professoressa Sergio, referente dei Giochi, la classe ha tributato alla compagna un lungo e meritato applauso spontaneo, segno di tutta la stima che i ragazzi hanno per lei, così determinata nell’affrontare una sfida tanto impegnativa quanto appassionante.