DOMANDA D’ISCRIZIONE AL CAMPO ESTIVO torniamo a scuola…insieme – 30 agosto/10 settembre 2021

Si informano i Genitori degli alunni della Scuola Secondaria di Fiscaglia che dal 30 agosto al 10 settembre 2021, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, presso la scuola secondaria di Migliaro si svolgeranno attività laboratoriali finanziate dai fondi stabiliti dal D.M. 48/2021 art. 3 Comma 1 lettera a Contrasto alla povertà e all’emergenza educativa, tese al recupero e potenziamento delle competenze di base in preparazione al rientro a scuola.

Le attività offerte agli alunni fanno riferimento agli ambiti previsti dal bando, ossia:

Accoglienza: sportello orientativo e di supporto per gli alunni in ingresso alla scuola secondaria e per alunni in difficoltà che necessitano azioni di ri-motivazione allo studio.

Inclusione e supporto ai bisogni educativi speciali: recupero/potenziamento delle competenze di base (Italiano, Matematica, Lingue Straniere) in un’ottica di riallineamento dei saperi e delle competenze e laboratori espressivi, tecnologico-artistico-culturali.

Il numero massimo di partecipanti per settimana è di 25 alunni, dando priorità agli alunni con certificazioni L. 104/92 , L. 170/2010 e con Bisogni Educativi Speciali, alunni stranieri, di recente immigrazione o alunni a rischio di dispersione scolastica per motivi di tipo socio-culturale/economico.

Si ritiene inoltre che la valenza del progetto risulti più efficace se gli alunni iscritti partecipano a tutto il periodo di due settimane, in modo continuativo. Tuttavia, per assecondare eventuali esigenze di famiglia, si potrà accettare, in subordine, anche la partecipazione ad una sola delle settimane, definita a priori.

Per poter partecipare al laboratorio è necessario iscriversi compilando il modulo in link in basso entro il 20 luglio 2021.

MODULO ISCRIZIONE AL CAMPO ESTIVO TORNIAMO A SCUOLA…INSIEME

Nelle giornate di svolgimento del progetto il trasporto sarà a carico dei genitori.